L’Al Hilal verrà risarcito per l’infortunio di Neymar: i dettagli e le cifre

single

Uno strano caso di calciomercato sta riguardando l’Al Hilal, Neymar Jr e la Nazionale Brasiliana: il tutto per il fatto che l’ex attaccante del Barcellona è fermo da ottobre per infortunio. Il club saudita, tutt’ora proprietario del cartellino dell’esterno della Seleçao, potrebbe ricevere un risarcimento per un motivo ben specifico, ma andiamo con ordine.

NEYMAR, L’AL HILAL E IL RISARCIMENTO: I DETTAGLI

Nel corso di quest’estate di calciomercato, l’Al Hilal ha comprato Neymar dal PSG per ben 100 milioni di euro andando a concludere uno degli affari più costosi della sessione estiva di mercato. Ad ottobre, però, l’esterno brasiliano ha rimediato un infortunio giocando una partita con la propria Nazionale e di conseguenza il club saudita non potrà avere Neymar fino alla prossima stagione. Per tutto ciò che è successo l’Al Hilal dovrebbe avere un risarcimento, che però secondo Globo non sarà superiore ai 7.5 milioni di euro. Non si tratta certamente di cifre basse, ma irrisoria se paragonate a quelle spese dai sauditi per aggiudicarsi Neymar quest’estate (tra costo del cartellino ed ingaggio del calciatore).

I NUMERI DI NEYMAR CON L’AL HILAL

Da quando Neymar veste la maglia dell’Al-Hilal (dall’estate 2023 ad oggi), l’ex Barcellona ha registrato tre presenze non segnando nessun gol a causa di un brutto infortunio. Mentre con la Nazionale Brasiliana, dal 2010 ad oggi, ha fatto parte a 128 match siglando ben 79 reti.