L'Arsenal batte il Man Utd: la Premier si deciderà all'ultima giornata

single

Quest'oggi l'Arsenal ha battuto il Manchester United a Old Trafford portando a casa tre punti fondamentali per la corsa alla vittoria finale. Era una partita tutt'altro che semplice per i ragazzi di Arteta, che giocavano in casa di una squadra che, nonostante le difficoltà, può sempre creare problemi. Il gol al 20' di Trossard ha resistito fino all'ultimo ed è valso e ha permesso ai gunners di vincere di misura. 

Per capire meglio la portata di questa vittoria dovremo aspettare martedì, quando il Manchester City di Guardiola scenderà in campo al Tottenham Hotspur Stadium contro la squadra di Postecoglou, attualmente al quinto posto in classifica dopo un avvio di campionato spettacolare. I Citizens sono ora a -1 dal primo posto, ma con la possibilità di sorpassare l'Arsenal e portarsi a due lunghezze di vantaggio. 

Una cosa però è certa: comunque vada martedì, la Premier League si deciderà all'ultima giornata. L'Arsenal chiude all'Emirates Stadium contro l'Everton quindicesimo, mentre il Manchester City giocherà l'ultima partita di campionato in casa contro il West Ham, che occupa la nona posizione in campionato. Chiaramente la partita di martedì contro il Tottenham sarà fondamentale per sapere a quale delle squadre basterà vincere all'ultima giornata per alzare il trofeo. Ogni discorso, quindi, è rimandato a martedì. 

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera