Retegui è da record: come lui solo Salah e Kane!

single

Il bomber dell’Atalanta, Retegui sta mettendo in mostra il suo talento a suon di gol. Con il poker calato contro il Verona arriva a quota 20 come Salah e Kane.

Dal suo arrivo in estate in maglia nerazzurra nessuno si poteva aspettare un impatto così feroce e determinante con il nuovo ambiente. Invece, con il bomber italo-argentino Mateo Retegui, la cura Gasperini sta funzionando anche più del previsto.

L’ennesimo infortunio di Scamacca ha lasciato un pochino di preoccupazione generale, ma il 32 della Dea si è caricato la squadra sulle spalle e ha spazzato via tutti i musi lunghi, dimostrando di essere lui l’uomo in più per questa Atalanta.

Retegui come Salah e Kane

Con il poker calato contro il Verona di Zanetti, Retegui è già arrivato a quota 20 in campionato, ai quali bisogna aggiungere 3 assist e anche i 3 gol segnati in Champions League. I suoi numeri fin qui sono veramente impressionanti e come lui in Europa ci sono solamente due fenomeni del calibro di Salah e Kane. L’egiziano sta trascinando il Liverpool nella cavalcata alla conquista del titolo e ha già messo a segno 21 gol e 13 assist in Premier League.

Lo stesso discorso è valido anche per il bomber inglese del bayer monaco, Harry Kane che conta 21 gol e 8 assist nel campionato tedesco attualmente capeggiato dai bavaresi. Chissà se l’italo-argentino riuscirà a tenere questo ritmo fino a fine stagione, riuscendo quanto meno ad eguagliare il record attivo di Immobile e Higuain di 36 gol.

G
Scritto da

Giulia Bucelli