Il match tra Atlético Madrid e Manchester City è stata, almeno per quanto riguarda lo spettacolo in campo, una partita anonima. Lo 0-0 del Wanda Metropolitano qualifica gli uomini di Guardiola e manda a casa i ragazzi di Simeone. Non è mancata la battaglia, ma questo è quasi lapalissiano, quando c’è di mezzo El Cholo. Le immagini della rissa tra gli uomini del City e i giocatori dell’Atlético hanno fatto il giro del mondo. In Inghilterra, come riporta il quotidiano spagnolo Marca, è scoppiato il clamore. Tra le tante reazioni di indignazione verso “le pagliacciate dei Colchoneros” – questo è stato il termine utilizzato da molti quotidiani inglesi – quelle più dure sono arrivate dall’ex difensore del Manchester United, Rio Ferdinand. L’ ex colonna dei Red Devils ha detto:

È stato un comportamento sgradevole da parte dei giocatori dell’Atletico. Dovrebbero vergognarsi con le buffonate che hanno fatto“.

Rio Ferdinand non è stato il solo ad esprimersi aspramente contro l’atteggiamento della squadra spagnola. A riguardo anche Joleon Lescott ha detto la sua:

Non si può tollerare quello che è successo negli ultimi 10 minuti. Non è quello che si vuole vedere da due squadre con due allenatori d’élite“.

 

ValerioV
Scritto da

Valerio Romano