Kane stende l'Augusta con una tripletta, sorride anche il PSG contro il Tolosa: il resoconto

single

Venerdì sera di campionato all'insegna delle vittorie per le big d'Europa. Nessun problema per il Bayern Monaco che, in casa, batte l'Augusta per 3-0, nel nome di Harry Kane. Sorride anche il PSG, che risponde alla vittoria del Monaco e batte il Tolosa. Test positivi, dunque, in vista del big match di Champions League, che martedì vedrà fronteggiarsi proprio Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

BAYERN MONACO-AUGUSTA

Terminata la sosta, riparte la Bundesliga. Per l'undicesima giornata va in scena Bayern Monaco-Augusta. Ad aprire le danze, la rete di Harry Kane dal dischetto. A chiudere il discorso e archiviare la vittoria, ci pensa ancora Kane, ancora dagli undici metri. Al 92' capitalizza il rigore causato da Keven Schlotterbeck, poi espulso per doppia ammonizione; due minuti più tardi il centravanti inglese sfrutta un passaggio filtrante di Goretzka e di testa fa 3-0. Tripletta per l'ex Tottenham. Con questa vittoria, il Bayern piazza l'ottava vittoria consecutiva in tutte le competizioni e si porta momentaneamente a +8 sul Lipsia secondo.

PSG-TOLOSA

Bene anche il PSG, sceso in campo contro il Tolosa per la dodicesima giornata di Ligue 1. Al 35' Joao Neves porta in vantaggio i suoi. Il gol del raddoppio arriva soltanto all'84', con la rete di Lucas Beraldo. Chiude i conti la rete di Vitinha al 91', che fissa il risultato sul 3-0 in favore del PSG. Decima vittoria in campionato per la squadra di Luis Enrique, che si porta a +6 sul Monaco.