Il Napoli ha rapito tutti. Il super avvio di stagione, con 41 punti in 15 partite nonché con un grandissimo girone in Champions League non può di certo lasciare indifferenti. Specialmente se si pensa che nel mercato estivo erano andati via senatori del calibro di Mertens, Koulibaly ed Insigne nonché il portiere titolare Ospina volato negli Emirati a parametro zero. Il mercato dei partenopei ha visto l’arrivo in Campania di giocatori poco conosciuti, che dovevano rispondere alla mancanza dei partenti, a lungo decisivi nelle rotazioni della squadra. Ma la squadra, guidata da un Luciano Spalletti sempre più apprezzato dall’ambiente azzurro, ha sorpreso tutti. Adesso la attende una seconda metà di campionato parecchio impegnativa: ma se riusciranno a mantenere gli standard di inizio anno nessuno potrà ostacolare il loro percorso verso uno storico Scudetto.
Gli apprezzamenti per l’operato del Napoli non si fermano. Anche Zbigniew Boniek, vicepresidente dell’UEFA nonché leggenda di Roma e Juventus, ha voluto dire la sua, ribadendo quanto detto nelle scorse settimane. Il polacco aveva infatti pronosticato la vittoria del Tricolore da parte del Napoli, con grandi possibilità di trionfo anche in Champions League:
“Perché no? Kvaradona, io lo chiamo così, è un talento puro e Kim è uno dei migliori difensori della Serie A: per energia, per concentrazione, per come marca, per come colpisce di testa. Un’altra categoria. Ovviamente bisogna stare sempre attenti a Milan e Inter. La Juve è una buona squadra, ma con quello che sta succedendo nel club diventa tutto più complicato”.