Boniek su Zielinski: "Ha dimostrato di amare Napoli. Sarà difficile da sostituire"

single

Sta volgendo al termine la stagione 2023-24 di Serie A, e con la conseguente apertura dei battenti di una nuova sessione di calciomercato. Alcune squadre hanno già piazzato i primi colpi sfruttando i parametri zero che lasceranno i club al termine del mese di giugno. Una di queste è l'Inter, che, come anticipato dal vice-direttore sportivo Dario Baccin, si è già assicurata le prestazioni di Piotr Zielinski e di Medhi Taremi. Sull'attuale centrocampista del Napoli è intervenuto Zbigniew Boniek, presidente della federcalcio polacca, ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

SOSTITUTO - “Zielinski è un ragazzo eccezionale, fantastico, e mi dispiace che negli ultimi mesi si sia creato un clima strano a Napoli, con lui messo fuori squadra e con poco tempo di gioco. Ha dimostrato di amare Napoli e la sua squadra. Un giocatore ha il sacrosanto diritto di dire: 'mi fermo qui con voi fino alla scadenza del contratto, poi cerco nuovi stimoli altrove'. C'è stato troppo nervosismo quest'anno con lui, ma al Napoli dico che sarà difficile da sostituire”.

ITALIANE IN COPPA - “In Italia, le squadre di seconda fascia sono molto forti. Non a caso, la Roma ha vinto la Conference League, la Fiorentina è arrivata in finale per il secondo anno consecutivo e l'Atalanta è in finale di Europa League. Peccato per l'Inter, che era ben attrezzata per arrivare fino in fondo alla Champions”.

Dopo la finale di Coppa Italia giocata ieri, mercoledì 15 maggio, toccherà alle finali di Europa League e Conference League. L'Atalanta, che vorrà redimersi dopo la partita con la Juventus, dovrà affrontare il Bayer Leverkusen, ancora imbattuto. La Fiorentina, invece, sarà impegnata contro l'Olympiakos nella finale di Conference League