Buffon: “Importante risposta del pubblico negli USA. Speriamo sia un progetto pilota”

single

Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana. In giornata è stato protagonista di un incontro con l’ambasciatore di New York per la rappresentanza dell’Italia negli USA per questo tour di amichevoli per rodare gli ultimi schemi prima del raduno decisivo in vista di Euro 2024. L’ex portiere ha rilasciato poi una serie di dichiarazioni, sul soggiorno degli azzurri e sul delicato momento della Nazionale, in vista dell’Europeo che inizierà a giugno.

LE PAROLE DI GIGI BUFFON

L’ENTUSIASMO AZZURRO NEGLI USA – “Il grandissimo entusiasmo riscosso negli Usa è un qualcosa che ci ha sorpreso molto, ma è importante far capire quel che siamo e rappresentiamo anche al di là della nostra nazione ai ragazzi che indossano la nostra maglia, a volte senza sapere fino in fondo dove arriva la sua forza”.

SUL FUTURO E L’ESEMPIO DA SEGUIRE“Ci auguriamo che questo sia un progetto pilota per seminare ciò che speriamo avverrà con il Mondiale tra due anni. Lo sport ha una grandissima forza, spesso riesce a trasmettere alle masse un modello educativo virtuoso, appiana e azzera gli odi e le differenze, quindi cerchiamo di enfatizzare la potenza dello sport contro alcune volte l’impotenza politica per quello che si vede nel mondo”.

MicheleM
Scritto da

Michele Massa