Calciomercato Torino, la situazione: settimana importante

single

Siamo quasi alle battute finali del calciomercato invernale e il Torino di Urbano Cairo attende ancora di “sbloccarsi” con le operazioni: tanti i nomi in ballo.

La più grande conferma della settimana è stata sicuramente la permanenza di Alessandro Buongiorno: il Milan si è mosso fortemente per portare il difensore sotto La Madonnina, ma Cairo e il Torino hanno detto di no.

In attesa del fine settimana, che vedrà impegnato il Toro nella difficile trasferta di Cagliari, la società granata attende il momento giusto per rinforzare la squadra di Ivan Juric.

CALCIOMERCATO TORINO: LE TRATTATIVE IN USCITA

Non si muove ufficialmente ancora nulla in uscita per il Torino, nonostante parecchi giocatori si apprestino a lasciare il Piemonte. Uno di questi è Brandon Soppy, che attende il via libera dall’Atalanta e soprattutto l’offerta ufficiale da qualche club francese (il Rennes continua a rimanere fortemente interessato).

Nemanja Radonjic si affida all’agenzia di procura You First: in settimana il giocatore ha rifiutato definitivamente l’MLS, il Maiorca resta in pressing ma chiede il giocatore in prestito: i granata vogliono monetizzarlo e lo valutano attorno ai 4 milioni di euro.

Per Demba Seck sembrava fatto il suo passaggio alla Cremonese, ora si è aperta la possibilità di andare in Turchia: il Çaykur Rizespor vuole il senegalese. Anche in questo caso, il Toro vorrebbe una cessione a titolo definitivo: i turchi stanno elaborando la proposta.

Un altro giocatore in uscita è David Zima: il difensore ceco fatica a trovare continuità a causa dei vari infortuni, su di lui ci sono interessamenti dalla Germania.

CALCIOMERCATO TORINO: LE TRATTATIVE IN ENTRATA

Tramontata definitivamente la pista Josh Doig, passato al Sassuolo, il Torino continua la ricerca di un esterno mancino: nelle ultime ore è uscito il nome di Angeliño, attualmente in prestito al Galatasaray dal Lipsia.

La situazione legata al terzino spagnolo classe 1997 è complicata: il Galatasaray non vuole attivare l’obbligo di riscatto del prestito dai tedeschi (6 milioni di euro che scattano alla 20a presenza, il giocatore ne ha fatte 19), il Lipsia rifiuta la rescissione chiesta dai turchi.

Il suo agente lo sta proponendo a varie squadre, tra cui anche il Torino. La situazione potrebbe sbloccarsi in settimana, ma ad oggi non ci sono offerte da parte dei granata.

Le alternative a sinistra rimangono Cuiabano, esterno sinistro classe 2003 del Grêmio e Aaron Martìn del Genoa (più defilato).

Un altro nome che potrebbe scaldarsi in entrata è quello di Matteo Lovato della Salernitana: Zima è in uscita, potrebbe essere lui il sostituto in difesa. Juric lo ha già avuto a Verona e lo conosce bene: il suo agente Giuseppe Riso ha parlato col presidente Cairo della possibile fattibilità dell’operazione.

GiacomoG