Capello sicuro: "Atalanta da Scudetto, Gasp è un mago"

single

Dopo la fantastica e netta vittoria dell'Europa League contro il Bayern Leverkusen, l'Atalanta si appresta a giocare le ultime due gare della stagione. Nel frattempo, la società bergamasca è già al lavoro in vista della prossima annata, cercando di ricevere al più presto la conferma di mister Gasperini corteggiato da tantissime squadre. Proprio della Dea, del suo potenziale e del suo allenatore ha parlato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport Fabio Capello, ex allenatore di Juve e Milan

LOTTA SCUDETTO - "L'Atalanta potrebbe lottare per lo scudetto. Gasperini allena la squadra da tanti anni ed ha le idee chiare sul cosa manchi per fare quel salto. Poi, va detto che le big avranno allenatori nuovi e l'Inter è passata dall'essere cinese ad americana in 2 giorni. Gasperini invece ripartirebbe da basi molto solide”.

BLINDARE I GIOIELLI - “Arriveranno sicuramente tante offerte. Mi riferisco soprattutto a due centrocampisti favolosi come Koopmeiners ed Ederson. L'olandese ha i gol nei piedi; il brasiliano attacca e difende in modo ugualmente straordinario. Dopo una finale giocata in quel modo saranno entrambi ambiti dalle big di tutta Europa e non sarà facile trattenerli”.

COLPI IN ENTRATA - “Il primo innesto che farei io è un uomo di fascia con grande passo. Un esempio sarebbe Frimpong come si è mosso l'altra sera, poiché servirebbe tanta velocità in un terzino per palcoscenici importanti. In generale aggiungerei tanta velocità alla squadra. Al resto ci penserebbe Gasperini, che è un mago a vedere e sfruttare le potenzialità dei calciatori come CDK”.