Capello su Ibrahimovic: “Adesso dovrà occuparsi di tutto”

single

CAPELLO SU IBRAHIMOVIC – A scuotere l’ambiente del Milan negli ultimi giorni ci hanno pensato le parole del proprietario del club, Gerry Cardinale, che nell’esporre l’attuale situazione dei rossoneri si è anche lasciato andare ad una digressione sulla figura di Zlatan Ibrahimovic, e all’importanza del suo nuovo ruolo. Uno dei mentori calcistici per eccellenza dello svedese, ai tempi del biennio alla Juventus quasi vent’anni fa, fu Fabio Capello, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sui compiti di cui Ibra sarà investito all’interno del Milan.

CAPELLO SU IBRAHIMOVIC

RESPONSABILITÀ – “Se prima si limitava a far sentire la sua voce in un contesto puramente tecnico, in futuro dovrà fare lo stesso in tutte le aree del club. Di fatto si occuperà di tutto, diventando un riferimento a 360°, e avrà molta più responsabilità“.

VALUTAZIONI – “Di recente Cardinale ha detto di non essere contento di come stanno andando le cose, dunque ora sarà Ibra a suggerire soluzioni, valutando in prima persona il valore degli uomini con cui lavorerà. Nel caso non fosse soddisfatto a quel punto, toccherà a lui sceglierne altri, e non sarà semplice”.

MarcelloM