Casting aperti per la difesa del Torino: torna di moda Nikolaou

single

Rivoluzione alle porte in casa Torino. Tra le ultime giornate con Juric destinato all'addio, risultati che faticano ad arrivare e non ultimo lo scandalo dopo Superga, i granata hanno senz'altro visto momenti migliori. In estate, per forza di cose, sarà necessario abbattere e ricostruire, mirando a imbastire un progetto ambizioso a lungo termine. Questa ricostruzione è in parte già iniziata, con Palladino molto vicino alla panchina del Toro. E poi, ogni progetto ha bisogno di solide basi sulle quali poggiare. Per questo, la riformulazione della difesa è un obiettivo cruciale dei granata. Il direttore tecnico Davide Vagnati è già all'opera in tal senso. Nel mirino c'è Dimitris Nikolaou.

Il classe '98, attualmente in forza allo Spezia - di cui è capitano, è sulla lista del Torino già dalla scorsa estate. Fu una presa di posizione dello stesso Nikolaou, probabilmente dettato da uno spirito di riconoscenza, a far saltare tutto. In ogni caso, un anno nel mondo del calcio può cambiare le carte in tavola. Ad oggi, il centrale greco ha un agente diverso, Michelangelo Minieri, il quale ha un ottimo rapporto con Vagnati. In virtù di svariate situazioni, il Torino sarà chiamato a puntellare quel reparto e dunque, come riferisce anche Tuttosport, i granata potrebbero affondare il colpo Nikolaou.

Sulla lista di chi, invece, sembra in uscita, c'è senz'altro Lovato, uno dei protagonisti dello scandalo di Superga, il quale non ha nemmeno particolarmente brillato in campo. Di conseguenza, il suo ritorno alla Salernitana pare già scritto. In dubbio anche la permanenza di Djidji e Ricardo Rodriguez, data la distanza tra le parti in ottica rinnovo.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo