Ceide lascia il Sassuolo? Gli olandesi del Heerenveen chiedono il prestito

single

Emil Konradsen Ceide, esterno intercambiabile acquistato dal Rosemborg nel luglio del 2022, potrebbe già lasciare il Sassuolo. La squadra neroverde lo ha impiegato in poche occasioni, sia per una questione gerarchica, sia perché non ha mai convinto a pieno l’allenatore Alessio Dionisi. Il norvegese classe 2001 non è riuscito a mettersi sotto i riflettori e la sua duttilità nel ricoprire il ruolo di ala sia a sinistra che a destra non è stata sfruttata a dovere.

L’HEERENVEEN BUSSA ALLA PORTA

Il salto dal campionato Eliteserien, ossia la prima divisione norvegese, alla Serie A è forse stato troppo avventato. Un passo indietro per Ceide, che deve riconquistare fiducia e minuti e che ora starebbe considerando le opzioni di trasferimento. L’unica offerta concreta a oggi arriva dall’Olanda: l’Heerenveen, secondo VoetbalInternational, sarebbe la pretendente numero uno, considerando che ha adocchiato questo profilo già in estate, senza convincere gli emiliani.

LA CHIAVE PER LA CESSIONE

Attualmente non c’è intesa tra le sue società, che intendono la trattativa con due formule diverse. I neroverdi vorrebbero fare cassa per poter finanziare il mercato in entrata, mentre l’Heerenveen chiede un prestito secco, poco gradito dall’altra parte del tavolo. La trattativa si svilupperà nei prossimi giorni, dove con certezza ci saranno nuovi contatti. Solo nelle prossime ore si potrà capire se le due parti potranno arrivare a un compromesso oppure se la trattativa si arenerà.