Pasalic: "Sempre bello sentire la musica della Champions. A Bergamo sto bene"

single

Il centrocampista dell'Atalanta Mario Pasalic è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions League contro il Celtic. Il croato ha toccato vari temi, tra i quali il record dei 50 gol in Serie A raggiunto nell'ultima partita contro il Venezia, ma ha parlato anche del suo futuro.

LE PAROLE DI PASALIC

SULLA PARTITA - "È sempre bello sentire la musica della Champions. In passato abbiamo già giocato partite importanti, domani sarà una di quelle. Abbiamo fatto bene nelle prime due giornate, vogliamo continuare così. La Champions ci dà tanto, trovi squadre che vanno forte, se reggi bene il ritmo poi ti porti tutto in campionato".

SUL RECORD - "No, non l'ho mai pensato. Cerco sempre di fare il bene della squadra, quando arriva un traguardo storico è sempre bello soprattutto guardando la lista dei giocatori (i croati che hanno segnato nel nostro campionato, ndr) che sono tutti attaccanti. Non ho obiettivi personali, penso sempre alla squadra, penso a fare sempre il meglio".

SUL RUOLO - "Negli anni ho fatto tutto, ho giocato come attaccante, domani se serve gioco anche in difesa come ho già fatto un paio di partite nell'esperienza in Russia. Mi adatto a ogni ruolo che mi chiede il mister, cerco di fare il massimo, sono pronto a fare tutto".

SUL NUOVO FORMAT DELLA CHAMPIONS - "Nel calcio ogni partita ha la sua storia, devi essere al 100% per affrontare tutto. Anche adesso, dopo il Celtic dovremo pensare solo al Verona e ripartire subito. L'Atalanta ha raggiunto un livello molto alto, tutti sono in grado di dare una mano quando serve".

SUL FUTURO - "Sto bene qua a Bergamo, sono sette anni che sono qui. Quando sono arrivato volevo trovare una squadra dove stare molti anni, in cinque anni avevo cambiato tanto, a volte non ricordo nemmeno i compagni con cui ho giocato: è davvero bello stare qui".

NikoN
Scritto da

Niko Centurame