Chi è Cajuste, il colpo a sorpresa piazzato da De Laurentiis

single

CHI È CAJUSTE – Il Napoli ha dimostrato, ancora una volta, una grande attenzione e cura per quanto riguarda lo scouting. L’ultimo colpo piazzato dal club partenopeo è Jens-Lys Michel Cajuste, centrocampista svedese prelevato dallo Stade Reims. Ecco di chi si tratta.

JENS CAJUSTE: L’INFANZIA IN CINA E LA PASSIONE PER IL CALCIO

Jens-Lys Michel Cajuste nasce a Göteborg il 10 agosto 1999, da padre haitiano-americano e madre svedese. A soli 5 anni si trasferisce in Cina con la famiglia. È proprio nell’estremo oriente che sboccia la sua passione per il calcio. Entra a far parte del settore giovanile prima dello Sports Beijing e poi dello Yu Ye Beijing. Nel 2009 torna in Svezia, dove gioca nel vivaio del Guldhedens IK. Lì rimarrà soltanto sei mesi, per poi trasferirsi nell’Örgryte. Con il club della sua città firma anche il suo debutto nel calcio professionistico. In 18 presenze, Cajuste sigla 3 assist

Nel mese di giugno del 2018, viene ufficializzato il suo trasferimento al Midtjylland. Durante il suo periodo in Danimarca, ha registrato un totale di 5 gol e 2 assist in 83 partite disputate.  Il 10 gennaio 2022 è stata completata l’acquisizione del giocatore da parte dello Stade Reims. In Ligue 1, ha partecipato a 42 partite, segnando 6 gol e fornendo 1 assist. Nella scorsa stagione il centrocampista ha totalizzato quattro gol e un assist in 33 presenze tra campionato e Coppa di Francia.

A partire dal 2020, è entrato a far parte della squadra nazionale svedese. Finora, ha totalizzato 15 apparizioni.

JENS CAJUSTE: LE CARATTERISTICHE

Jens-Lys Michel Cajuste è un mediano molto versatile capace di agire in entrambe le fasi di gioco. Ha la capacità di recuperare palla e di effettuare lanci precisi per i suoi compagni, contribuendo a sfondare le difese avversarie. È abile nell’evitare il pressing avversario, possiede buone abilità tecniche e preferisce spesso un stile di gioco semplice.

JENS CAJUSTE: L’ULTIMA SCOMMESA DI DE LAURENTIIS 

Nella mattinata odierna, il Napoli ha compiuto una mossa determinante per assicurarsi Cajuste. Gli azzurri verseranno circa 12 milioni di euro nelle casse del Reims. Il centrocampista svedese si appresta a firmare un contratto quinquennale con il club. Nello scacchiere di Rudi Garcia, vestirà il ruolo di vice-Anguissa.