Colpani da sogno: la sua doppietta è la seconda del Monza in A

single

Andrea Colpani ha determinato in maniera positivo per il suo Monza nel prima sfida casalinga di questa Serie A dei brianzoli. Il centrocampista scuola Atalanta si è ormai stabilizzato come perno in mezzo al campo di Palladino e la sua doppietta ha dato la prima vittoria al Monza. L’Empoli è stato infatti sconfitto da due sue super giocate.

Colpani aveva già segnato 4 gol nella scorsa Serie A, rivelandosi come piacevole sorpresa del grande Monza della scorsa annata. Adesso i due gol di oggi testimoniano una grande crescita del giocatore, ormai classe ’99. Risulta essere inoltre solo il secondo giocatore del Monza ad aver siglato una doppietta in Serie A. L’unico ad averci riuscito era Caprari lo scorso anno contro la Cremonese.

Al Monza ha già collezionato 97 presenze con 12 gol all’attivo. Nonostante la giovane età Colpani sta crescendo e chissà non possa essere considerato nel primo giro di convocazioni da Luciano Spalletti. L’Italia deve rinascere dalle ceneri lasciate dalla mancata qualificazione allo scorso Mondiale e un centrocampista di 24 anni che segna una doppietta nel nostro campionato deve essere preso in considerazione. L’ex Atalanta aveva anche giocato tre volte per l’Italia U21 segnando un gol e ora potrebbe essere pronto per il grande salto.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin