Jorge verso Braga-Napoli: “Non ci chiuderemo, reagiremo e lotteremo”

single

Alla vigilia dell’esordio nella fase a gironi di Champions League contro il Napoli, il tecnico del Braga, Artur Jorge, ha parlato in conferenza stampa.

Molti i temi toccati dall’allenatore lusitano: nella fattispecie, oltre a un commento relativo all’imminente sfida europea contro il club azzurro, Jorge si è soffermato sulle ambizioni della propria formazione.

LE PAROLE DI ARTUR JORGE: “NAPOLI SQUADRA FORTE”

Di seguito, riportiamo un estratto della conferenza stampa dell’allenatore del Braga:

NAPOLI I partenopei hanno grande qualità individuale, la quale poi si trasforma in qualità collettiva. Nonostante il cambio in panchina sono rimasti una squadra forte. Domani l’obiettivo sarà presentarci come una squadra altrettanto forte ed ambiziosa. Cosa mi aspetto dal Napoli? Una squadra forte, ho visto la partita di Genova. Più che altro mi domando che Braga mi aspetto, faremo di tutto per essere all’altezza”.

SULL’IDENTITÀ DEL BRAGA IN UCL – “Certo, sarà diverso in raffronto al contesto abituale, ma l’ambizione e la determinazione non variano. Siamo in un girone con tre squadre molto forti e dovremmo adattarci in modo veloce. Domani affrontiamo i campioni d’Italia, però sarà un’opportunità”.

SULLE PAROLE DI BRUMA – Bruma ha usato il termine vittoria? Ovviamente ognuno vuole vincere, quando si parla di vittoria è un sentimento che ci dà la voglia di prepararci al meglio per questa missione. Speriamo di affrontare la gara con la voglia di approfittare del momento e sempre l’obiettivo di vincere”.

LA PRESSIONE AUMENTA “Abbiamo vinto 6 partite su 9, guardiamo con la stessa ambizione al Napoli. C’è voglia di vincere ma con leggerezza. La Champions non è un problema, ma la soluzione per poter crescere. Non ci chiuderemo, ma reagiremo e lotteremo”.

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni