Alla vigilia dell’impegno contro la Fiorentina ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri. L’ex Empoli ha presentato lo scontro con i viola parlando delle insidie che può riservare la formazione di Vincenzo Italiano. Dopo il largo successo arrivato contro il Milan la Lazio si appresta ad affrontare una Fiorentina in crisi. Per il match contro i viola Maurizio Sarri spera di ripetere il successo dell’Olimpico. Come dichiarato dallo stesso tecnico il tallone d’Achille dei suoi biancocelesti è la continuità. Ecco le sue parole:
CONTINUITA’ – “Abbiamo speso tante energie mentali con il Milan, temo il down. La continuità è l’unica cosa che manca a questa squadra”.
Anche contro la Fiorentina, Sarri dovrà rinunciare a Ciro immobile non ancora ristabilito dall’infortunio. Con la penalizzazione della Juventus la Lazio ha rilanciato le sue quotazioni Champions e, da questo punto di vista, una vittoria contro i gigliati potrebbe essere fondamentale
IMMOBILE – “Ancora non è la mia l’ultima parola. Non ha mai fatto un allenamento completo con la squadra. Il ragazzo ha sensazioni positive, i medici sono più cauti, l’ecografia sembra pulita. L’ultima parola spetta ai medici, lui vuole mettersi a disposizione per qualche minuto. Vediamo i riscontri di oggi, poi si deciderà”.
MARUSIC – “Sta abbastanza bene, ha saltato uno spezzone di allenamento ieri solo perché ha avuto i crampi contro il Milan. Dovrebbe andare tutto nel verso giusto, stanno in grande condizioni sia lui che Hysaj, quindi vanno tenuti in considerazione entrambi”.