Guaio Muriel: Copa América terminata

single

Ieri notte, allo scoccare della mezzanotte italiana, è iniziata in Brasile l’avventura in Copa América per Argentina e colombia. Il risultato finale ha visto imporsi i cafeteros per due reti a zero, ai danni dell’albiceleste allenata da Scaloni. Bastano due reti siglate nella parte finale della partita da Roger Martinez e dallo straripante Duvan Zapata, per piegare la nazione di Messi&Co.

Duvan Zapata era solo uno dei tanti giocatori “italiani” della partita. Dalla parte Argentina potevamo trovare Pezzella, De Paul, Lautaro, Dybala e Musso, mentre per la Colombia i vari Cuadrado, Zapata e Muriel. Quest’ultimo, partito come esterno sinistro nel tridente d’attacco di Queiroz, ha dovuto abbandonare il campo dopo solo tredici minuti di gioco, a causa di uno scontro con l’ex Empoli e Roma, Paredes, che nel tentativo di sottragli il pallone, ha agganciato la gamba del colombiano, buttandolo a terra. L’attuale attaccante della Fiorentina è stato subito trasportato nell’ospedale più vicino per effettuare una risonanza magnetica.

I primi sentori erano quelli della rottura del legamento crociato, con un conseguente periodo ai box non indifferente. Alla fine al colombiano non è andata molto meglio: lesione al legamento collaterale del ginocchio, infortunio meno grave di quello citato precedentemente, ma che lo terrà fuori per almeno due mesi. Copa América terminata e trattive di mercato in fase di stallo, influenzate da questo brusco stop.

Fonte immagine: profilo Instagram del giocatore

MirkoM
Scritto da

Mirko Mantica