Il Napoli continua a vincere e convincere anche nella complicata sfida di ieri tra le mura amiche del Torino, decisiva la rete di McTominay nel primo tempo su assist di Kvaratskelia. Adesso il club partenopeo si gode la vetta della classifica con 4 lunghezze di vantaggio sulla seconda, complice anche il rinvio di Fiorentina-Inter a causa di un malore in campo da parte di Edoardo Bove. Ed è proprio in questo scenario che Serse Cosmi, ai microfoni di Radio Serie A, ha analizzato il momento positivo degli uomini di Conte. Di seguito le dichiarazioni del tecnico attualmente svincolato.
LE PAROLE DI COSMI
SQUADRA COSTRUITA PER VINCERE - "Ieri s'è visto un grande Napoli, una squadra molto consapevole delle sue possibilità e di come si vincono le partite. Ha messo in campo tanta razionalità e capacità di offendere, prevedendo poi pochi rischi. Il Napoli non vive sulle giocate, ma su una maniera di attaccare reale, convinta. E' una squadra forte ed equilibrata: solo che la parola 'equilibrio' a tanti dà fastidio, ma vince alla fine chi è 'equilibrato'. Questo Napoli dà l'idea di essere una squadra costruita per vincere le partite".
GLI ACQUISTI - "Bisogna saperli sceglierli i giocatori e poi bisogna metterli nei giusti contesti: con McTominay è successo esattamente questo. Il Napoli questa estate ha acquistato dei giocatori forti, penso anche a Buongiorno e a Neres oltre allo scozzese, e li ha aggiunti a un contesto importante: il decimo posto dello scorso anno era solo figlio di una situazione assurda".
TORINO - "Il Torino è un po' come la Roma, s'è avvitato su sé stesso. Non sta dando segnali di voler uscire da questa situazione e sicuramente l'aspetto ambientale non favorisce il lavoro dell'allenatore. Il Torino è destinato a convivere con queste cose".