Cristiano Ronaldo al Dortmund? L’AD dei tedeschi spiega il motivo del “no”

single

Il complicato avvio di stagione, tormentato dal rapporto incrinato con ten Hag, ha rilegato cristiano ronaldo ai margini del progetto tecnico del Manchester United. La decisione di  rescindere il contratto col suo amato club è stata, dunque, un’ovvia conseguenza. Il fuoriclasse portoghese dopo aver ricercato un top team europeo in grado di potergli assicurare un ingaggio elevato, in seguito, al termine del Mondiale, ha deciso di sposare la causa saudita, sponda Al-Nassr.

In un podcast di Kicker, Carsten Cramer, amministratore delegato del Borussia Dortmund, ha spiegato i motivi che hanno spinto la società a rifiutare le elevate richieste economiche di CR7:

Il valore del Borussia Dortmund non dipende dal numero di follower sui social media. Siamo una squadra di calcio, questa è l’idea più importante. Potremmo avere le migliori idee di marketing del mondo, ma se poi perdiamo 3-0 in casa contro il Friburgo, non serve a niente. Vendiamo 500.000 magliette all’anno ai tifosi, sono loro gli ambasciatori del Dortmund“.

ElioE
Scritto da

Elio Granito