David non rinnoverà con il Lille: "Voglio giocare nei club più importanti del mondo"

single

Senza dubbio è uno dei giocatori con più probabilità di pretendenti una volta scaduto il proprio contratto. Jonathan David è pronto a non rinnovare con il Lille e a liberarsi a giugno per cercare una nuova destinazione che possa magari metterlo in vetrina e farlo esplodere. E allora molti club in Europa sono pronti per accaparrarselo. 

Arrivato nell'estate del 2020 in Francia dal Gent per 27 milioni di euro, l'attaccante canadese ha dimostrato sin da subito il proprio valore, essendo uno dei capisaldi dei Les Dogues. In questa stagione, David è sceso in campo in 35 occasioni, riuscendo a realizzare 20 reti e a servire 9 assist in tutte le competizioni. Impatto devastante.

La scadenza del contratto fa gola a mezza Europa, con una lente d'ingrandimento che viene soprattutto dall'Italia dato che Milan, Inter, Juventus e Napoli sono da tempo interessate al giocatore. La destinazione prossima, però, non si sa ancora e bisognerà ancora aspettare.

Lo stesso David, in un'intervista a Onze Mondial, ha voluto rivelare questa notizia, lasciando qualche dichiarazione in merito. Di seguito le parole di Jonathan David a Onze Mondial:

SCADENZA DI CONTRATTO - "Sarò libero alla fine della stagione. E per quanto riguarda il mio futuro, spero di crescere, di diventare un giocatore migliore e di giocare nei club più importanti del mondo, se ci riuscirò".

IL DIVERTIMENTO AL PRIMO POSTO - "Prima di tutto, però, voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertimento. Ho iniziato a giocare a calcio perché mi divertivo. E anche se ormai è diventato un lavoro, bisogna ricordare che mi sveglio ogni mattina per il calcio, per il gusto di giocare. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè a fine stagione. Non commenterò prima di allora. Prima di tutto, voglio concludere bene questa stagione, il finale si prospetta entusiasmante e voglio giocare bene e aiutare la squadra. E quando la stagione sarà finita, la decisione sarà presa e annunciata".

M