Annunciato, quasi a sorpresa, sul palco di Dimaro il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo, che ha prolungato il suo accordo con il Napoli fino al 2028 con opzione per il 2029. Una sorpresa anche per lo stesso giocatore, che ha detto:
‘’Non mi aspettavo l’annuncio, devo ringraziarla per questo riconoscimento che per me significa davvero tanto, ma devo ringraziare anche i miei compagni perchè è merito anche loro, siamo una squadra, vi siete meritati la cena. E ringrazio tutti voi, a nome di tutta la squadra, perchè ogni giorno ci fate vedere quanto amore e passione avete verso la squadra”
Ma non è finita qui, ha detto il patron azzurro. Infatti, successivamente ai commenti del capitano, adl ha continuato, affermando:
m’’ Da domani i rinnovi proseguono, vedremo chi ama davvero Napoli o ambisce ad altri lidi’’.
Una frecciata diretta, probabilmente, ai giocatori con scadenza 2024. Di fatti, DeLa non vuole partire in ritiro con i giocatori con scadenza imminente, preferendo invece provare a piazzarli sul mercato. Le situazioni più calde sono sicuramente quelle di Lozano, Zielinski ed Osimhen.
Per il polacco si è registrata un’importante apertura negli ultimi giorni che fa ben sperare. Nessun passo in avanti invece per i rinnovi di Lozano e Osimhen, con il messicano sempre più lontano da Napoli ed il nigeriano che, nonostante abbia una bozza di contratto pronta da settimane, non ha ancora firmato il rinnovo. Situazioni che si dovranno necessariamente sbloccare nei prossimi giorni, prima della fine del ritiro precampionato.