De Zerbi verso l’addio: ecco le cifre della clausola che lo lega al Brighton

single

Ancora in discussione il futuro di Roberto De Zerbi. Dopo aver categoricamente manifestato la volontà di non rinnovare con il Brighton, il tecnico italiano è stato accostato a numerosi top club europei.

Quello che in questo momento frenerebbe le società, però, sarebbe un’onerosa clausola rescissoria presente all’interno del contratto che lo lega al club inglese. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, la clausola si aggirerebbe intorno ai 12/13 milioni di sterline ed è valida solo in estate.  

Tra i club più interessati al profilo dell’ex allenatore dello Shakhtar ci sarebbero Bayern Monaco e Liverpool. Per quanto riguarda i Reds, fin qui non ci sarebbero stati contatti concreti tra la dirigenza e gli agenti di De Zerbi. Il club inglese, infatti, è alla ricerca di un nuovo allenatore per sostituire Jurgen Klopp che, dopo nove anni e numerosi trofei vinti, tra cui la Champions del 2019, dirà addio al Liverpool. In casa Bayern, invece, proseguono i colloqui interni per stabilire la guida tecnica della prossima stagione. Al momento, dunque, la posizione di Thomas Tuchel sulla panchina bavarese è più che mai in forte rischio.