Atletico-Real, atmosfera bollente: l'iniziativa social dei tifosi dell'Atletico condannata da Tebas

single

Al Civitas Metrpolitano, domani sera, alle 21, è in programma l'atteso Derby di Madrid, tra il Real di Carlo Ancelotti e l'Atletico del Cholo Simeone. Alla vigilia del match di cartello dell'ottava giornata di campionato, l'atmosfera in città è già rovente, con le due tifoserie pronte a scaldare i motori in vista del big match. 

In un clima di attesa della gara, apparentemente pacifico, a deturpare l'avvicinamento alla partita è un'iniziativa promossa da alcuni tifosi dei Colchoneros sui social. Nell'appello, pubblicato con un messaggio social, si legge come i supporters dell'Atletico Madrid siano invitati a recarsi allo stadio con delle mascherine per poter insultare Vinicius Jr. e altri calciatori del Real Madrid senza poter essere identificati

La risposta de LaLiga, tuttavia, non si è fatta attendere ed è arrivata mediante un comunicato sul proprio sito ufficiale. 

NOTA - “La suddetta campagna costituisce un reato di incitamento all’odio , chiaramente definito nel Codice penale. LALIGA condanna fermamente queste azioni che, direttamente o indirettamente, incoraggiano, promuovono e incitano all’odio contro una persona specifica, in questo caso il giocatore Vinicius Jr., per causa la loro razza”.

Come riportato da Sportface, tutte le persone rintracciate verranno denunciate, successivamente, da LaLiga, presieduta da Javier Tebas.

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni