Pirlo rammaricato per la sconfitta: “Non siamo stati cinici”

single

PIRLO SAMPDORIA – Sampdoria-Parma, 21esima giornata di Serie B, è terminata sul punteggio di 0-3 per la compagine crociata. Una sconfitta grave per i blucerchiati, ancora tredicesimi in classifica e con soli cinque punti di distacco dalla zona retrocessione. Al termine della sfida, Andrea Pirlo ha commentato la pesante debacle: così il tecnico della Sampdoria ai microfoni di Sky Sport.

PRESTAZIONE“Siamo partiti bene nei primi 25 minuti, tenendo bene il campo e avendo situazioni per fare gol. Ma se non sei cinico diventa difficile. Al primo episodio sfavorevole non siamo stati bravi a reagire. Ci siamo fatti sorprendere dal Parma e se finisci il primo tempo 2-0 agevoli la loro partita. Hanno giocatori bravi in ripartenza, con tanti cambi, e hanno fatto la partita. Abbiamo tenuto bene il campo ma alla fine conta far gol e vincere”. 

RIGORE“Non mi sembrava un fallo di mano chiaro, il giocatore ha preso la palla sulla spalla e non so se l’ha toccata di mano. Ha cambiato l’energia della partita, ma dobbiamo finire il primo tempo sull’1-0 e ripartire in un altro modo. Invece è finito 2-0 e l’energia è cambiata”. 

ASSENZE“Da inizio anno siamo così, stanno facendo le loro prime esperienze. Ci sono due 2003 con tante partite, poi quando giochi tanto il livello di attenzione e stanchezza arriva. Non abbiamo ricambi per farli rifiatare, ci sarebbe servito. Ma siamo contati, siamo questi, dobbiamo avere fiducia”. 

TIFOSI “L’ambiente è fantastico, ci rammarica non potergli dare le soddisfazioni che meritano. Non ci hanno mai fatto mancare l’appoggio, vorremmo dargli qualcosa in più ma c’è da soffrire insieme e stare uniti”. 

RECUPERI “Non credo, più o meno abbiamo gli infortunati che ritorneranno tra un mesetto. Ritorna Benedetti dalla squalifica”.