Ederson corteggiato da Liverpool e Atletico Madrid: la posizione dell’Atalanta

single

Ederson, ex centrocampista della Salernitana e attualmente all'Atalanta, è stato uno dei migliori centrocampisti di questa stagione. Il brasiliano si è contraddistinto non tanto in zona gol, bensì per il suo rendimento nel corso dei 90 minuti. Il giocatore, infatti, sembra letteralmente infaticabile, considerando che è presente in ogni parte del campo fino alla fine del match. Il suo rendimento è di tutto rispetto: 6 gol e 1 assist in appena 36 presenze. In Serie A, Gasperini lo ha schierato sempre titolare ad eccezione di 6 partite ( 3 volte subentrato, 1 volta sia per squalifica che per infortunio).

Il suo rendimento non è passato inosservato all'estero, con diversi club di Premier League e de LaLiga pronti a muoversi per prelevarlo dalla Dea. Il noto esperto di calciomercato, Matteo Moretto, oggi ha fatto il punto sulla sua situazione. Il brasiliano è corteggiato da Liverpool e dall'Atletico Madrid di Simeone. Entrambe hanno avuto dei sondaggi esplorativi con il giocatore senza presentare un'offerta ufficiale alla squadra di Bergamo.

Sicuramente la Dea non si priverà di due delle sue pedine più preziose: ecco che quindi tra Koopmeiners (in orbita Juventus) ed Ederson ne verrà ceduto al massimo uno, sempre che le offerte siano soddisfacenti per la famiglia Percassi. La valutazione del brasiliano è di almeno 45 milioni di euro.

AntonioA