Eintracht Francoforte U19, presunti insulti razzisti verso un giocatore del Liverpool U19: il club smentisce

single

Nel calcio di oggi le accuse di razzismo sono sempre più numerose, nonostante si stia cercando il più possibile di limitare gli atti discriminatori con delle punizioni sempre più pesanti. Certe volte, però, ci possono essere dei fraintendimento, ed è ciò che sembra che sia successo nel corso di un torneo estivo in Germania, in cui si sono scontrate le formazioni under 19 di Liverpool ed Eintracht Francoforte.

Nel corso del match, un calciatore dell’Eintracht è stato accusato di aver rivolto insulti razzisti ad un avversario. Il club tedesco, però, ha comunicato che si è trattato di un malinteso, perché il giovane ha in realtà pronunciato la parola “digga”, che fa parte del gergo colloquiale e si potrebbe tradurre con “ragazzo”.

I reds, in seguito a ciò, hanno abbandonato il campo perdendo a tavolino, ma forse avrebbero potuto evitare se avessero saputo prima del malinteso.

Il direttore sportivo Timmo Hardung ci ha tenuto a dire la sua: “Non c’è posto per il razzismo nel nostro club. Il nostro giocatore ha confermato di aver usato la parola ‘digga’, comune nello slang giovanile. Non abbiamo dubbi che questa affermazione sia corretta. Possiamo escludere il razzismo, è una questione linguistica e speriamo quindi di aver chiarito anche il malinteso con i giocatori interessati e i responsabili del Liverpool FC.”

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro