Empoli, Zanetti incoraggia i suoi: “Voglio la prima vittoria in casa”

single

Durante la conferenza pre partita di Empoli-Monza, Paolo Zanetti ha arringato i suoi per ottenere il primo successo in casa.

Nonostante il punto ottenuto, il mister degli azzurri ritiene che il pari con il Torino sia stato un passo indietro: “È innegabile che non siamo stati i soliti. In tutte le partite forse è stata la prima volta che abbiamo subito l’avversario. Abbiamo fatto bene ma probabilmente la vittoria non sarebbe stata giusta. La gara è archiviata, domani vogliamo ritrovare la nostra identità e il nostro modo di proporre calcio”.

Poi sul Monza: “La gara è difficile, i numeri del Monza sono numeri al top in questo momento. Nonostante il difficile avvio di campionato il Monza ha sempre avuto una rosa importante, è una squadra forte. Noi però vogliamo la prima vittoria in casa”.

Quindi, si esprime sugli indisponibili: In settimana Marin si è allenato poco per un problema alla schiena, faremo di tutto per recuperarlo, altrimenti dovrò inventarmi qualcosa”.

Infine matura un giudizio sui singoli, in particolare Pjaca e Lammers: Pjaca è un giocatore imprevedibile ma va supportato. La partita di Lammers con il Torino non è stata delle migliori ma è funzionale e bravo tecnicamente. Non è stato concreto come in allenamento in molte partite, ma ha capacità importanti che tirerà fuori nel tempo“.