Fiorentina, Torreira si esprime sul suo futuro

single

Se la Fiorentina è tornata a qualificarsi per le competizioni europee, lo deve anche a Lucas Torreira. L'uruguagio è stato uno dei perni della rosa di Vincenzo Italiano, ma le contingenze di mercato han fatto sì che il classe 1996 tornasse all'Arsenal, dopo la scadenza del prestito che lo vedeva coinvolto.

La squadra di Firenze sta comunque tentando di accaparrarsi il cartellino di Torreira, provando a strapparlo ai Gunners. In tutto questo il futuro del calciatore resta inevitabilmente incerto. Lo stesso Torreira ha fatto il punto della situazione, attraverso i microfoni di AUFTV direttamente dal ritiro dell'Uruguay:

"Con la Fiorentina ho vissuto una grande stagione, adesso però non so dove giocherò il prossimo anno. Farò di tutto per scendere in campo con costanza, così potrò essere presente ai Mondiali. Sono molto grato all'Italia, lì arrivai giovanissimo e sconosciuto e ho trovato l'opportunità di cambiare la vita a me e alla mia famiglia".

Tra tutte le incertezze, l'unico punto fermo nella mente di Torreira è quindi il Mondiale, al quale il centrocampista non vuole assolutamente rinunciare.

NiccolòN