Il Frosinone vince: prima vittoria in A per Di Francesco dal 2020

single

Il Frosinone è stato grande protagonista nel pomeriggio di Serie A, riuscendo a vincere 2-1 in casa contro la ben più accreditata Atalanta. I gol di Harroui e Monterisi hanno sorpreso e schiantato l’Atalanta che è riuscito solamente ad accorciare con Duvan Zapata. I ciociari oltre alla vittoria confermando anche le buone sensazioni mostrate nella sconfitta al debutto contro il Napoli.

L’artefice di questo buon inizio della squadra neopromossa è Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese aveva raggiunto il suo apice arrivando in semifinale di Champions League con la Roma, salvo poi finire in turbine di risultati negativi con le sue esperienze successive. I tre esoneri con Sampdoria, Cagliari e Verona sono stati veramente difficili da digerire.

La vittoria di oggi è la prima dopo 20 partite in Serie A. L’ultima era stata uno delle poche gioie sulla panchina del Cagliari nel novembre del 2020. In quell’occasione Joao Pedro e Nandez schiantarono la Sampdoria per 2-0. Da quel momento Di Francesco ha fatto fatica ma questo Frosinone, ancora da perfezionare negli ultimi giorni di mercato, può essere il giusto trampolino per il rilancio. Grandi indicazioni da parte dei ciociari che sperano dopo diversi tentativi di poter finalmente raggiungere una salvezza dopo anni di sali e scendi dalla Serie A.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin