Gasperini nel post di Atalanta-Udinese: "Al completo possiamo dire la nostra; da valutare gli infortuni"

single

L'Atalanta vince per 2-1 contro l'Udinese: al termine della gara in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini, ha commentato la prestazione dei suoi.

LE PAROLE DI GASPERINI

SULLA PARTITA - "Eravamo fuori fase, sia nel difendere che nel trovare riferimenti. Davanti ci muovevamo bene, difendevamo male e giocavamo peggio. Nel secondo tempo c'è stata un'altra partita. Riuscire a cambiare scheda e rientrare in partita non è facile: abbiamo fatto un quarto d'ora buonissimo. Siamo stati più precisi, abbiamo valorizzato il reparto offensivo, poi nel finale abbiamo controllato senza tanti rischi. Con l'organico al completo abbiamo dimostrato di poter giocare con continuità e valore: ci saranno altri tipi di partite".

SUGLI INFORTUNI - "Penso De Ketelaere dopo la sosta, Zappacosta vediamo. Djimsiti sta andando a fare una radiografia adesso, speriamo non ci siano fratture. Zaniolo non mi sembra niente di muscolare".

SULLA SOSTA - "Ora bisogna stare attenti alle nazionali, alcuni hanno fatto una striscia di sette partite...comunque nel secondo tempo abbiamo fatto una prestazione migliore".

SU KOSSOUNOU E BELLANOVA - "Kossounou ci sta convincendo sempre di più, credo sia un giocatore che ci metterà poco a diventare un cardine importante. È un ragazzo che ha conoscenza del calcio: non è solamente forza fisica. Bellanova è molto più efficace quando c'è la possibilità di giocare contro squadre che si aprono un po', oggi ha dato l'energia giusta".

GiovanniG