Giordano fiducioso: "Conte è un gigante. Ora lo scenario per il Napoli può cambiare”

single

Nello scorso turno di campionato il Napoli ha ospitato l'Inter in quella che è stata descritta come una tappa fondamentale nella lotta Scudetto. Gli uomini di Antonio Conte, passati in svantaggio, hanno dimostrato la loro forza e, nonostante le varie assenze, sono riusciti a pareggiare rimanendo a un solo punto dall'Inter capolista. Adesso il calendario si alleggerisce e l'ex attaccante Bruno Giordano, intervistato da La Gazzetta dello Sport , ha detto la sua sul momento del Napoli e sulla corsa al titolo. 

LE PAROLE DI BRUNO GIORDANO

NAPOLI - "Il Napoli è vivo, è forte, è una grande squadra e lo ha dimostrato contro l’Inter, giocando una partita di enorme spessore, come farebbe chi crede in qualcosa di grosso".

SCUDETTO - "È in corsa, può riuscirci, ha le stesse possibilità dell’Atalanta, anzi qualcosina in più, e una percentuale minima inferiore all’Inter, che resta la favorita. Ma il Napoli di sabato sera metterà paura ai campioni d’Italia, almeno quanto gliene ha messo nel secondo tempo di sabato e anche nel primo. Perché, e mi piace sottolinearlo, già nei primi 45’ c’erano state occasioni enormi. Certo, nella ripresa non gli ha fatto veder palla, l’ha costretta a starsene dietro".

CONTE - "La conferma che Conte è un gigante: cambia modulo, sposta i calciatori, ti dà energia, ti fa sentire importante e ti tiene incorsa per il titolo. Finirà punto a punto, come si dice in genere, ma può finire bene. Adesso cambiano gli scenari, ricordatevelo".

M
Scritto da

Matteo Gargini