Gravenberch reclama più spazio al Bayern: “Voglio giocare tutte le settimane”

single

Non la stagione che si aspettava quella di Ryan Gravenberch, il giovane centrocampista olandese passato in estate dall’Ajax al Bayern Monaco per 18 milioni di euro. Il classe 2002 è tuttora considerato uno dei più grandi prospetti del panorama calcistico mondiale e il suo trasferimento in baviera doveva rappresentare la sua definitiva consacrazione.

E invece l’olandese si è dovuto accontentare solo di piccoli scampoli di partita, risultando marginale per le rotazioni della squadra. Certo, scalzare nelle gerarchie del Bayern Monaco due mostri sacri come Goretzka e Kimmich non è un’impresa da poco, ma Gravenberch vuole ottenere comunque più spazio all’interno delle partite. Come lui stesso ha affermato ai microfoni di Voetbal International:

SUL VOLER GIOCARE DI PIÙ“Allenarsi ai massimi livelli per un anno è stato davvero istruttivo, ma dalla prossima stagione qualcosa deve cambiare perché voglio tornare a giocare tutte le settimane. Non ho ancora parlato con la dirigenza, ma è chiaro che questa situazione non corrisponde alle mie aspettative”.