Guardiola: “Messi e Ronaldo non avevano i numeri di Haaland alla sua età”

single

Pep Guardiola ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti in vista della gara degli ottavi di finale di Champions League tra Manchester City e Copenhagen. Il tecnico spagnolo crede che sarà una partita ostica vista la determinazione dei danesi e la freschezza nelle gambe visto che il Copenhagen non gioca una partita ufficiale dal 12 dicembre. Guardiola ha anche commentato i numeri di Erling Haaland che nonostante qualche infortunio fastidioso nel corso della stagione, ha sempre dei numeri incredibili.

LE PAROLE DI GUARDIOLA 

OTTAVI CONTRO IL COPENHAGEN –Siamo felici di essere qui, l’andata degli ottavi è sempre dura perchè magari puoi non avere il ritmo. Il Copenaghen non gioca una gara ufficiale dal 12 dicembre? Significa che hanno fame di competere, che sono freschi nelle gambe e nella testa. Hanno avuto tantissimi giorni per prepararla, speriamo di essere a un buon livello. Abbiamo bisogno di un buon risultato in modo da chiuderla a Manchester”.

IL TALENTO DI HAALAND – “Non dobbiamo mai mettere pressione su Erling del tipo ‘devi segnare per noi’. Nemmeno Messi o Cristiano Ronaldo avevano questi numeri alla sua età. Lui si è ambientato benissimo, ho un gruppo incredibile di calciatori che sa accogliere i nuovi e anche Erling lo ha potuto constatare. Tutti qui crediamo di potercela fare. Questa è l’eredità migliore che possiamo dare a questo club, il fatto che il Manchester City può puntare alla Champions.”

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta