Le prestazioni mostrate in questa stagione da Alex Meret sono un vero e proprio punto di forza per il Napoli, che sta viaggiando in acque sicure e sta competendo per la vetta della classifica di Serie A anche (e soprattutto) grazie a una fase difensiva impeccabile. In questo girone d'andata i partenopei hanno incassato solo 12 reti, confermandosi come miglior difesa del girone d'andata della massima serie. E non è tutto: gli azzurri sono anche la miglior difesa dei top 5 campionati europei, al pari dell'Atletico Madrid.
Di certo l'acquisto di Alessandro Buongiorno è risultato determinante, ma è doveroso elogiare il classe ‘97: basti pensare a interventi salvavita in situazioni delicatissime come contro il Genoa, il Venezia o come il rigore parato contro l’Udinese. Dunque, il Napoli e mister Conte hanno deciso di accelerare i contatti per il rinnovo del nativo di Udine. Ripensando a quanto filtrava la scorsa estate, dopo la disastrosa stagione degli azzurri, questa decisione non era affatto scontata.
INFO N10 - RINNOVO SICURO PER MERET: MANCA SOLO LA FIRMA
I colloqui tra la dirigenza del Napoli e l'entourage di Meret proseguono da tempo e, dunque, la domanda sorge spontanea: cosa manca per gli annunci ufficiali? In realtà, non manca nulla, l'affare è al sicuro. Infatti, come appreso in ESCLUSIVA dalla redazione di Numero Diez, l'estensione contrattuale del numero 1 napoletano è sicura al 100% della chiusura. Dunque, questione di formalità: manca solamente l'annuncio sui canali ufficiali del club, ma non c'è affatto fretta. Il matrimonio tra il 27enne e la società azzurra è destinato a proseguire, in un ruolo da assoluto protagonista.
Il percorso di crescita è stato netto: acquistato per una cifra molto importante dall'Udinese, il 27enne è cresciuto al fianco di maestri esperti come Ospina e al fianco di colleghi abili come Gollini o Caprile, destinato al Cagliari.