Southgate duro: “Il livello che abbiamo può essere migliore”

single

Al termine della partita di qualificazioni a Euro2024 vinta per 2-0 contro Malta, il Commissario Tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate ha commentato il match ai microfoni di BBC Radio 5 Live. Una prestazione e un risultato che ieri non hanno lasciato molto soddisfatto il tecnico dei Tre Leoni. Southgate ha pungolato i suoi, invitandoli ad alzare il livello. Ciò nonostante l’Inghilterra si sia qualificata da prima nel girone C di qualificazioni, lo stesso dell’Italia, con due giornate di anticipo. Il successo, però, ottenuto con uno scarto risicato contro Malta ha dato spazio alle riflessioni del CT inglese.

Ieri sera si è vista una versione pallida della Nazionale inglese, lontana parente di quella che ha avuto la meglio nettamente contro l’Italia. Solo un autogol di Pepe e un gol, nel finale di Kane hanno permesso all’Inghilterra di fare suo il match. Da qui il disappunto evidente di Southgate nelle sue dichiarazioni rilasciate a fine match.

OBIETTIVI – “Non abbiamo ancora raggiunto le vette raggiunte quest’anno. Se non inizi bene le partite è molto difficile riprenderle e noi non l’abbiamo fatto. Sappiamo che il livello che abbiamo dovrebbe essere migliore, può essere migliore. Quelle partite che sai di poter vincere senza fatica, il numero di partite che questi giocatori stanno giocando, è quasi un’autoregolamentazione”.

LA PARTITA – “Non abbiamo abbastanza qualità sulla palla e non abbiamo creato abbastanza occasioni, ma sono stato un giocatore e so esattamente come si sentono quelle partite. Chiaramente potevamo anche segnare tre o quattro gol se avessimo preso le decisioni giuste, ma non abbiamo creato comunque occasioni abbastanza chiare per meritarcelo”.

WilliamW
Scritto da

William Vitali