Uno storico club inglese rischia di andare incontro a quello che sarebbe un clamoroso fallimento. In seguito al mancato accordo sfumato questo weekend, il Bolton, club di terza divisione d’Oltremanica, rischia ora il fallimento a livello societario.
La notizia viene riportata direttamente dal “The Guardian“. Il club di Horwich ha tempo fino alle 17:00 di questo giovedì per il completamento di un’acquisizione. In caso contrario, l’efl (English Football League) si troverà costretta a escludere la società dalla partecipazione al campionato.
LE DICHIARAZIONI DELL’AD INGLESE
Un fulmine a ciel sereno, dunque, colpisce il club della contea di Greater Manchester. L’accordo finanziario per il salvataggio del club sembrava infatti essere stato raggiunto, salvo poi un clamoroso passo indietro che ha rimesso tutto in discussione.

Fondato nel 1874, il Bolton rischia ora il fallimento dopo 145 anni di storia. Fonte: profilo instagram @officialbwfc
L’Amministratore Delegato del Bolton, Paul Appleton, ha parlato della clamorosa svolta nella trattativa, sottolineando come la società, in caso di assenza di acquirenti nei prossimi giorni, andrà incontro al fallimento e quindi alla chiusura.
Queste le dichiarazioni dell’AD.
“Tra poco più di 24 ore al club verrà revocata l’iscrizione alla EFL. Inoltre, il club non è attualmente in grado di proseguire con le negoziazioni e, data la situazione, il processo di chiusura della società inizierà mercoledì. Tutto questo porterà alla sua liquidazione, all’espulsione del club dall’EFL e all’inevitabile perdita di oltre 150 posti di lavoro.
Inoltre, l’evento devasterà una comunità, per la quale la squadra di calcio è un faro di speranza. Ribadisco, a meno che non vi sia un cambio di posizione da parte di una delle parti coinvolte, il processo di chiusura del club e di messa in liquidazione del Bolton inizierà questa settimana”.
(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @officialbwfc)