Gasperini: "Il gruppo è solido e forte, grandi prestazioni ultimamente. Squalifica? Non commento"

single

A margine della magistrale prestazione offerta sul campo dello Young Boys, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Grazie alla vittoria di questa sera, la Dea si trova a 2 punti di distanza dalla capolista Inter - con il Liverpool che deve, però, ancora giocare.

Parso visibilmente soddisfatto di quanto mostrato dai suoi questa sera e nell'ultimo periodo, Gasperini ha parlato della crescita dei nuovi arrivati e dell'obiettivo in Champions League.

LE PAROLE DI GIAN PIERO GASPERINI

PRESTAZIONI E CRESCITA - “Sono molto contento delle ultime prestazioni, la vittoria dell'Europa League ha fatto crescere i giocatori in sicurezza e fiducia. I nuovi arrivi stanno crescendo anche loro, questo è il succo del nostro percorso. Retegui è stato sin da subito determinante, Cuadrado oggi ha fatto una gran partita, Kossounou sta crescendo, Samardzic ha segnato un gran gol… Sicuramente mi dimentico di altri, ma questi risultati ci danno una mano e abbiamo maggiore fiducia nell'andare avanti”.

MATCH - Abbiamo preso con grande concentrazione il match, è facile dire che è stata una partita in discesa a posteriori. L'Inter, ad esempio, ha faticato contro di loro, dunque l'abbiamo affrontata con grande attenzione, la squadra fortunatamente è sicura e solida in ciò che esprime. Ci mette tra le prime 24 questa partita”.

SQUALIFICA - In 8 anni in cui ho allenato in Europa non è mai successo niente, non commento la squalifica”.

GRUPPO - “La mia fortuna in questi anni è stata quella di avere un gruppo solido e forte, non solo tatticamente (con chi è qui da tempo ci conosciamo bene). Fondamentali per me sono anche i comportamenti e gli atteggiamenti, abbiamo sempre avuto uno spogliatoio forte ma è anche grazie anche a questa società che ha determinati valori”.