Italia, Spalletti nel post-partita: "Finale di gara emozionante, mi aspetto di più dai miei calciatori"

single

Grande emozione per l'Italia che pareggia all'ultimo respiro il match contro la Croazia grazie alla rete di Zaccagni al 98' minuto. Secondo posto nel girone conquistato per gli Azzurri che sfideranno la Svizzera agli ottavi. Mister Spalletti ha parlato nel post-partita della sfida analizzando la prestazione dei suoi. 

LE SUE PAROLE 

FELICITÀ - “È chiaro che quando le partite si decidono alla fine diventa tutto più emozionante perché ormai nessuno più ci credeva e i calciatori hanno invece mantenuto la testa lucida. C'è da fare i complimenti ai ragazzi per come hanno reagito”.

SOTTO LIVELLO - "Il primo tempo siamo stati sotto livello come qualità di gioco. Se facciamo cosi poco realizziamo poco. C'entra il comportamento in campi dove si vede che si pensa al risultato da portare in fondo senza credere di poterla vincere perché basta il pareggio. Mi aspetto più roba dai miei calciatori perché in alcuni momenti ce lo fanno vedere. La Croazia è una grande squadra che possono mettere in difficoltà qualsiasi gruppo".

PRUDENZA -  "Non siamo mai riusciti a sfruttare quello che tatticamente si poteva fare. Non c'entra la prudenza, il fatto è che bisogna fare di più in qualsiasi momento. Nel primo tempo abbiamo perso dei palloni che non possiamo perdere, che c'entra la prudenza. Bisogna far meglio delle cose, non c'entra il modulo, bisogna far di più, siamo stati un po' timidi".

MIGLIORARE - “Dobbiamo fare di più e dobbiamo essere più puliti in alcune situazioni, sbagliamo cose non da noi”.

ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia