Italiano alla vigilia di Benfica-Bologna: ''Altro stadio meraviglioso, un problema avere la squadra al 100%"

single

Vincenzo Italiano ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport sulla sesta giornata di Champions League che vedrà di fronte il suo Bologna contro i portoghesi del Benfica di Di Maria. Per il Bologna 33esimo in classifica a quota 1 solo punto servirà praticamente un miracolo per accedere agli spareggi del turno successivo, ma comunque Italiano non vuole mollare e se la vuole giocare fino alla fine onorando la competizione. Le sue parole. 

SULLA CHAMPIONS - “Un altro stadio meraviglioso nel nostro cammino in questa Champions. Sarà una grande partita in uno stadio caldissimo, contro una squadra molto forte. Dovremo prepararci nel migliore dei modi. Le ultime tre partite potranno dire ancora tanto della nostra avventura, proveremo a fare risultato”.

SUL SUO COMPLEANNO - Oggi ho portato le paste e abbiamo fatto un brindisi per il mio compleanno, e ho chiesto ai ragazzi un grande regalo. Abbiamo dato tanto ma abbiamo incontrato squadre di grandissimo valore. Abbiamo fatto grandi prestazioni, sono n mancati i dettagli che fanno la differenza. Proveremo a fare punti domani, tocca a noi affrontare il Benfica in casa loro. Qui si trasformano ma dobbiamo cercare di controbattere come abbiamo fatto anche a Birmingham e Liverpool”.

SUL BENFICA - "Stanno bene, arrivano da grandi risultati. Hanno qualità e giocatori esperti come Otamendi. Davanti hanno giocatori che segnano, saluterò molto volentieri Arthur Cabral, abbiamo passato due anni fantastici insieme''.

SUGLI ESTERNI DI SINISTRA - Non ci voleva la doppia assenza. Qualcuno dovrà sacrificarsi e ci penserò fino a domani. Quando sei in un ruolo non tuo devi stare molto concentrato e attento. Verremo messi alla prova, ma sono convinto che chiunque giocherà darà il meglio”.

SULL'ATTACCO - Il problema è il recupero e avere i ragazzi al 100%. Anche in funzione delle partite successive. Ci pensiamo e dobbiamo cercare in tutti i modi di dare chance a Dallinga. Ci è andato vicino, deve essere concreto ed efficace”.

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna