ITALIANO ALLA VIGILIA DI FIORENTINA-RAPID VIENNA – Mentre impazzano le trattative di calciomercato, in quelle che sono le ultime ore della sessione estiva 2023, per la Fiorentina è la vigilia di una gara decisiva per il proprio futuro. I viola infatti domani sera ospiteranno il Rapid Vienna per ribaltare l’1-0 dell’andata e conquistare per il secondo anno di fila l’accesso alla fase a gironi della Conference League.
Poco fa mister Italiano ha presentato il match nella classica conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole.
PARTITA DI DOMANI – “Ci metteranno pressione. Aspetto che la partita possa essere quella del secondo tempo dell’andata ma dovrà dipendere da noi. Vogliamo fare gol e non mi aspetto un Rapid che ci potrà aspettare. Dovremo affrontare la partita con la testa, niente follie per cercare di far gol con tutti i giocatori“.
CHRISTENSEN – “È stato giusto mandare in campo Christensen, viste le tante partite ravvicinate. Speriamo di passare il turno in modo di avere la possibilità di coinvolgere tutti. Bisogna dimostrare e fare bene, per tenersi stretto il posto. Il ruolo del portiere è determinante, anche se non è di movimento“.
ARTHUR – “Per essere un giocatore che non aveva giocato quasi mai l’anno scorso sta dando grandi risposte. Volevamo gestirlo e per questo è stato sostituito contro il Lecce. L’importante è non farsi male. Sta giocando bene, ha fatto anche un assist da dentro l’area di rigore. Siamo contenti della sua risposta dal punto di vista fisico. Sotto quello tecnico non avevamo dubbi, sa giocare e si vede“.
SABIRI – “Ha lavorato bene in queste prime settimane. A livello balistico ha un grande piede. Ha avuto un fastidio al ginocchio ma in questo momento sembra che sia risolto. Gli piace giocare da esterno ma è abituato a giocare diversamente. Ha avuto un problema fisico, poi lo sfrutteremo soprattutto sulle palle inattive: qualità che possono determinare. Anche lui avrà il suo spazio e cercheremo di coinvolgerlo“.