James Rodriguez è pronto a tornare nel calcio che conta. Il calciatore colombiano da settembre gioca in Qatar ma la sua avventura potrebbe già terminare in estate. Le conferme arrivano dall’account ufficiale di Fabrizio Romano, il quale ha riportato alcune parole dell’attuale giocatore dell’Al- Rayyan:“Il mercato dei trasferimenti si aprirà presto, vedremo – tornare al calcio d’élite è una seria possibilità, vediamo chi vuole ancora il mio piede sinistro!”.
James Rodriguez confirms his plan to return to European football: "The transfer market will open soon, we'll see – returning to the élite football is a serious possibility, let's see who wants my left foot again!". @PSierraR 🇨🇴 #transfers
James is ready to leave Al Rayyan soon. pic.twitter.com/9OI5gfapRH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2022
L’ex Everton negli ultimi anni ha iniziato la sua fase di declino ed anche il suo approdo in Qatar non sembra aver invertito la marcia. A testimoniare la parabola discendente del trentenne centrocampista colombiana c’è anche l’aggressione ad un arbitro avvenuta lo scorso ottobre. Come se non bastasse, “El diez” ha anche perso il posto in nazionale e salvo clamorosi colpi di scena a Qatar 2022 non ci sarà. Nonostante gli ultimi anni non siano stati proprio idilliaci dal punto di visto agonistico, James Rodriguez fa ancora gola a tanti top club europei. Il centrocampista colombiano classe 91′, potrebbe approdare in Turchia sponda Fenerbahçe o Galatasaray. Stando alle ultime indiscrezione, anche l’Atletico Madrid avrebbe cerchiato con la matita rossa il nome del fuoriclasse di Cucuta.