Juric si presenta al Southampton: "Voglio giocare come l'Atalanta"

single

Nei giorni scorsi Ivan Juric è diventato il nuovo allenatore del Southampton, ereditando una situazione complicata. I soli 6 punti raccolti nelle prime 17 giornate rendono l'obiettivo salvezza quasi impossibile, ma il tecnico croato tenterà il miracolo.

Juric ha firmato un contratto di 18 mesi così da creare un progetto a lungo termine. L'ex Roma si è presentato oggi in conferenza stampa.

LE PAROLE DI JURIC

SUL LAVORO -So che sarà un lavoro molto duro. Nella storia nessuno è mai rimasto in Premier League partendo da questa situazionePenso che possiamo fare qualcosa di eccezionale e i ragazzi devono essere molto motivati ​​per fare qualcosa che nessuno ha fatto. Quello che mi piace davvero fare è migliorare i giocatori. Sono ossessionato: se mi dai un giocatore il cui valore è cinque, dopo un anno è otto. Mi piace lavorare e analizzare”.

L'OBIETTIVO - Quello che voglio dalla mia squadra è che sia molto competitiva, solida e con il tempo miglioreremo nel possesso palla e nell’attacco. La prima cosa che voglio è renderci competitivi in ​​ogni partita“.

LO STILE - Forse la gente non conosce il lavoro che ho fatto a Torino o a Verona perché non abbiamo giocato in Europa, ma il mio stile è quello dell’Atalanta. Vogliamo pressare alto e giocare bene”.

SULLA SCELTA -All’epoca ero l’allenatore del Torino e sono rimasto lì, ma mi è sempre piaciuto pensare al Southampton. Conosco molti giocatori per questo motivo. Era mio desiderio venire qui”.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame