Il Monza segue Katseris del Catanzaro: ma non è l’unico club di Serie A

single

Panos Katseris, esterno classe 2001 del Catanzaro, è uno dei principali protagonisti dell’ottimo quarto posto in cui si trovano i calabresi nella serie cadetta. Vincenzo Vivarini sta compiendo un ottimo lavoro anche nella valorizzazione di alcuni giocatori, tra cui il greco.

Il valore di mercato di Katseris (fonte Transfermarkt), è di 350 mila euro. Due estati fa, era stato prelevato a parametro 0 dall’Ardea, da cui si era dunque svincolato. Ad oggi, possiamo dire che il Catanzaro ha fatto un ottimo colpo in prospettiva. Infatti, come riportato da Sky, i club di Serie A stanno facendo la fila per acquistarlo. Su tutte c’è il Monza, seguito però da Bologna, Genoa, Torino, Udinese e Parma.

Insomma, il centrocampista sinistro, che all’occorrenza può fare anche il terzino destro, è prossimo al grande salto. Per lui in stagione 11 presenze finora, con due assist all’attivo. Gli manca ancora il goal, ma di questo passo è molto probabile che arriverà a breve. Vivarini conta molto su di lui, che ha da subito dimostrato grande attitudine e intelligenza calcistica.

Il Monza beneficerebbe molto a livello tattico di un rinforzo di questo genere: l’out di sinistra va rinforzato. Il Catanzaro è disposto a cedere Katseris già a gennaio, ma la cifra richiesta si avvicina ai 2 milioni di euro. Inoltre, l’acquisto immediato potrebbe precludere il prestito fino a fine stagione, in quanto la cavalcata alla Serie A è più che possibile e i calabresi non vogliono fare a meno di un giocatore di questo calibro.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi