Momento difficile in casa Napoli e per il presidente Aurelio De Laurentiis, che durante la sosta Nazionali sta riflettendo sul futuro di Rudi Garcia. L’ultima sconfitta per 3-1 contro la Fiorentina è stato un campanello d’allarme per gli azzurri campioni d’Italia non tanto per il risultato in sé, quanto per la prestazione offerta alla cornice di pubblico del Maradona.
A prendere le difese del tecnico francese è stato Kalidou Koulibaly, uno dei grandi ex della rosa partenopea ora in forza all’Al-Hilal in Arabia Saudita. Koulibaly si è esposto anche sulla vicenda legata ad Antonio Conte e sulle altre pretendenti allo scudetto, ecco le sue parole a Sport Mediaset:
GARCIA – “Garcia è un grande allenatore e ha bisogno di tempo per adattarsi, come successo agli altri allenatori in passato. I giocatori sono con lui, ho parlato con 2-3 di loro e me l’hanno confermato. Devono continuare a lavorare come sempre e andrà tutto bene. Spero per lui che la società avrà la pazienza di farlo lavorare tranquillamente”.
CONTE – “È un grande allenatore, lo conosco bene, mi ha sempre cercato nelle squadre in cui ha allenato. Lo stimo molto e lui lo sa, come stimo molto Garcia. Cambiare allenatore molto spesso non è la soluzione, spero che lascino ancora del tempo a Garcia”.
SCUDETTO – “Tutte le squadre si sono rinforzate. Milan, Inter e Juve stanno bene e penso che il Napoli possa tornare ai livelli dell’anno scorso. Il Napoli è la mia favorita, spero che vincano campionato e coppe. Il mio cuore sta con il Napoli“.