Cataldi suona la carica: “Dobbiamo giocare come nel derby”

single

La Lazio domani scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Monza. Riguardo la sfida contro i brianzoli si è espresso Danilo Cataldi, intervistato da Lazio Style Channel:

“Contro il Monza mi aspetto una partita combattuta. So come lavora mister Palladino perché ci conosciamo, l’ho sentito appena ha ricevuto l’incarico di allenatore del Monza. So che tipo di ragazzo è e come lavora, quindi sarà una partita difficile. Conosco come imposta i match e il suo modo di vedere il calcio. Farà sicuramente partita e non verrà a cercare di proteggersi. Per questo, mi aspetto sicuramente una partita complicata”.

Riguardo il derby vinto domenica dalla Lazio: “Dopo il match di domenica ho dormito ore normali, è normale amministrazione. Ho dormito abbastanza sereno rispetto alle notti precedenti, quindi sono riposato. Nel derby non abbiamo giocato come sappiamo fare, tecnicamente non abbiamo fatto una prestazione alla nostra portata. Penso che possiamo fare molto meglio e l’abbiamo dimostrato in questa stagione.  Riusciamo a portare a casa il risultato grazie a uno spirito di gruppo, alla concentrazione da parte di tutti, sia dai titolari che da chi è subentrato. L’insieme del gruppo ha fatto sì che anche durante una partita sporca, piena di contrasti e aggressività, riuscissimo a portare a casa il risultato”.

E, per concludere, degli aspetti su cui i biancocelesti devono migliorare: “I cali di concentrazione dopo la vittoria di domenica si evitano pensando che se non interpretiamo le partite come domenica vuol dire che abbiamo imparato poco dal passato. Abbiamo fatto due mesi ottimi, in cui abbiamo sbagliato solo una mezz’ora a livello di concentrazione. La partita con il Feyenoord non credo che l’abbiamo sbagliata, penso che abbiamo fatto una buona prestazione, ma siamo stati puniti da un episodio. Credo che contro il Monza dobbiamo entrare in campo come domenica nel derby e come siamo entrati sempre in questa stagione”.