Conte prima di Lazio-Napoli: "Per assenza di uomini passiamo a un 3-5-2"

single

Alle 18:00 il Napoli di Conte scenderà in campo in trasferta, allo stadio Olimpico, contro la Lazio di Baroni. Gli Azzurri vengono da un pareggio interno contro l'Udinese nell'ultimo turno di Serie A e, per questa ragione, la partita di oggi sarà fondamentale. Un'ipotetica vittoria consentirebbe alla capolista di allungare sull'Inter in attesa della partita contro la Juventus.

Nel prepartita Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN dove ha parlato del cambio modulo obbligatorio e della partita di oggi.

Di seguito le parole dell'allenatore del Napoli.

IL CAMBIO MODULO - “Lavorare su un modulo è molto difficile, per tante situazioni siamo partiti con un'idea per arrivare al 4-3-3 cambiando tre sistemi di gioco sempre per favorire le caratteristiche dei giocatori che il club mette disposizione. Oggi diventa difficile riproporre lo stesso sistema per mancanza di uomini, dobbiamo cercare non di inventarci ma di trovare l'abito migliore inserendo dei giocatori che abbiano le migliori caratteristiche".

COME FAR MALE ALLA LAZIO -  "Di base se hai il tuo assetto lo mantieni, lo cambi solo per impellenti necessità. Detto questo, la Lazio ci ha battuto per due volte quest'anno. Onore e merito a loro, abbiamo lavorato tutta la settimana per cercare di far funzionare questo sistema".

A