La Lazio tenta il sorpasso al Napoli per Maxime Lopez: i dettagli

single

LAZIO NAPOLI MAXIME LOPEZ – Maurizio Sarri ha chiesto a Lotito un nuovo regista, ruolo che il tecnico biancoceleste ritiene indispensabile per il suo tipo di calcio. Si sono fatti diversi nomi fino a questo momento: da Jorginho, fino a Torreira, quest’ultimo ancora favorito. Tuttavia, c’è un nuovo nome tra gli obiettivi della Lazio ed è quello di Maxime Lopez, mediano del Sassuolo sul quale c’è anche il Napoli.

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, sottolinea come il club di De Laurentiis sia in vantaggio sull’ex Marsiglia. Il club neroverde valuta il classe 1997 20 milioni, una cifra – sottolinea la Rosea – maggiore rispetto a quella che servirebbe per portare all’Olimpico Lucas Torreira. Tuttavia, Sarri assicura che il maggior esborso economico sarebbe ripagato. Da quando è in Serie A, Maxime Lopez ha giocato 94 partite, segnando 4 reti (di cui alcune pesanti come quella all’Allianz Stadium contro la Juventus) e due assist. Sul giocatore c’è anche la Fiorentina, che tiene in considerazione il giocatore – oltre a Hjulmand del Lecce – in caso di partenza di Amrabat.

La Lazio deve quindi fare in fretta per regalare il centrocampista a Sarri. Qualora il tentativo dovesse fallire si tornerebbe su Torreira, per il quale i discorsi con il Galatasaray sono ben avviati.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu