Il Leicester di Maresca promosso matematicamente in Premier League

single

Il Leicester di Enzo Maresca è promosso matematicamente in Premier League. Decisiva la sconfitta del Leeds secondo in classifica per 4-0 contro il QPR. Sono 94 i punti in classifica del Leicester, contro i 90 del Leeds (che ha una partita in più). 

Dopo la sua esperienza di vice allenatore di Guardiola la scorsa stagione, Maresca ha dimostrato tutto il suo valore nel Leicester City, dove alla prima stagione ha subito conquistato la promozione, convincendo anche sul piano del gioco, non solo con i risultati.

La squadra inglese potrà contare su un organico già molto importante che potrà essere migliorato. Tra le principali stelle della rosa troviamo Wout Faes, difensore centrale belga, Ndidi, mediano nigeriano e Iheanacho, talentuoso attaccante nigeriano. Tra le file della rosa del Leicester troviamo anche il capitano Vardy, che fu protagonista della storica vittoria della Premier League 2015-2016 con in panchina un altro italiano, Claudio Ranieri

Insomma, la guida di un allenatore del Belpaese ha spesso portato bene al Leicester. Il club aveva concluso la scorsa Premier League al diciottesimo posto, retrocedendo dopo 9 stagioni consecutive nella massima competizione inglese.

Per Maresca si tratta della terza esperienza da allenatore. La prima è stata con il Manchester City U23, la seconda con il Parma

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi